Skip to main content

Dopo il panico per il cosiddetto “mal di sushi”, alcuni ristoratori cinesi che propongono il tipico cibo giapponese a Milano hanno deciso di lanciare una campagna informativa per informare i consumatori sulla qualità dei prodotti utilizzati. Il depliant “Il sushi per bene”, con curiosità sulla pietanza, sarà presente nei locali che aderiscono all’Unione imprenditori Italia-Cina, che conta in totale circa 400 associati.

Gli amanti del sushi possono tirare un sospiro di sollievo: contro il “mal di sushi” arriva un vademecum preparato da alcuni ristoratori milanesi. Sono quelli – 80 – che fanno parte dell’Unione imprenditori Italia-Cina (Uniic), che hanno presentato la campagna informativa: “Il sushi per bene”. Di cosa si tratta? Nei ristoranti aderenti si potrà trovare un depliant con informazioni sia sulla provenienza e le materie prime del sushi che si consuma nei locali degli associati Uniic, sia le curiosità per gustarlo al meglio. (…)

Leggi l’articolo completo di di Francesco Loiacono uscito su Milano Fanpage del 15 dicembre 2016.

 

UNIIC