https://www.youtube.com/watch?v=p-xIdzq68Cg?version=3&vq=hd2160
UNIIC | Chi siamo

Unione Imprenditori Italia-Cina

UNIIC è un’associazione unica nel suo genere nel panorama italiano ed europeo, fondata nel 2012 riunisce le eccellenze imprenditoriali delle nuove generazioni di sino italiani.

La nostra associazione ha molteplici scopi diretti a promuovere e tutelare l’imprenditoria cinese in Italia con l’obiettivo di favorire l’integrazione culturale, le forme di collaborazione tra enti, siano essi pubblici o privati, e gli scambi socio economici con realtà che perseguono attività analoghe alla nostra.

Per raggiungere questi obiettivi UNIIC organizza eventi, iniziative culturali, raccolte fondi, campagne di sensibilizzazione, convegni, favorendo così la trasmissione dei saperi e creando relazioni migliori tra le persone e le diverse culture. Tutte le persone che condividono gli scopi di UNIIC possono diventare soci e contribuire attivamente allo sviluppo dell’associazione.

UNIIC ha un Presidente, Stephane Hu, che si occupa di rappresentare l’associazione e ne presiede gli organi elettivi, come l’Assemblea dei Soci e il Comitato Direttivo. È affiancato in questo compito dal Presidente Esecutivo Jay Lin, dal Primo Vicepresidente Esecutivo Marco Jin e dal Vicepresidente Jun Jie Sun i quali lo supportano nella gestione ordinaria dell’associazione.

I ruoli direttivi di UNIIC sono coadiuvati dal Direttore Generale Wei Chen, dal Vicedirettore Alessio Shi, dal Direttore Interno Alessandro Cheung, dal Vicedirettore Interno Luca Yimin Hu e dal Segretario Generale Fabio Ye. La gestione economica e la verifica della contabilità sono affidate al Tesoriere Lin Hai e al Vicetesoriere Wu Biman.

La valorizzazione della nostra associazione passa anche dall’attività di comunicazione esterna che viene veicolata attraverso i nostri canali e dagli organi di stampa locali e nazionali. Infine, Luca Sheng Song e Francesco Wu sono i nostri Presidenti Onorari. I predetti rappresentanti di UNIIC operano in sinergia con gli organi collegiali: l’Assemblea dei Soci e il Comitato Direttivo. L’Assemblea dei Soci, si occupa di determinare le linee generali programmatiche, mentre i membri del Comitato Direttivo: Luca Guan, Huile Du, Alex Dong, Liu Chao Zhao, Wanchun Li, Francesco Hu, Jerry Hu, Mauro Jin, Paolo Yang coadiuvano la gestione ordinaria e straordinaria dell’amministrazione.

Grazie ad UNIIC gli imprenditori italo-cinesi possono promuovere e dare nuovo impulso alle proprie realtà imprenditoriali.

La nostra storia

La nostra storia